Le scarpe più belle da indossare con il tuo evento di nozze Tuxedo

Selezionando le scarpe formali perfette per il tuo matrimonio

Una volta che hai scelto il tuxedo perfetto o l’abito per eventi di nozze, è tempo di pensare alle calzature. Quando si tratta di stili di scarpe formali, Guy ha una serie di opzioni, che vanno dalle scarpe da abito Oxford in pelle alle pantofole di velluto.

Ma non tutte le scarpe da abito sono prodotte uguali, né sono tutti pensati per gli stessi identici tipi di eventi. Lo stile delle scarpe formali con cui vai può davvero realizzare o rompere il tuo outfit, motivo per cui dovresti selezionarle attentamente.

Con questo in mente, proprio qui ci sono i migliori stili di scarpe formali da cui scegliere, oltre ad alcuni suggerimenti sulla scelta dei lacci giusti e dei calzini.

X

15 Accessori più importanti per gli uomini

Altri video

0 secondi di 9 minuti, 51 secondi

Prossimo
10 aggiornamenti di stile maschile immediati e semplici
05:10

Abitare
00:00
09:51
09:51

Potresti anche come:
8 codici per abiti da evento di matrimonio spiegati
Stagione del matrimonio: suggerimenti per l’acquisto del tuo primo smoking
Ogni singolo dettaglio di ciò che ho usato nel giorno del mio evento di nozze

IL NEGOZIO

Sfoglia la nostra collezione di abbigliamento maschile personalizzato e accessori

ESPLORARE

Tipi principali di scarpe formali

Quando scegli le calzature, pensa al codice dell’abito per eventi di nozze, esattamente quanto è formale l’evento, così come alle tue preferenze di stile. In questo modo, puoi assicurarti che le tue scarpe non solo vanno in totale il tuo abbigliamento, tuttavia ti fornisci un ulteriore impulso di fiducia durante l’evento.

1. Oxfords in pelle di brevetto

Oxfords in pelle di brevetto è un tipo specifico di scarpe che ha un tallone basso e una allacciatura chiusa. Lacciatura chiusa significa essenzialmente che le alette della pelle che contengono gli occhielli allacciati sono cuciti sotto il vamp anziché sopra di esso. Questo è simile a quello che vedresti in una scarpa Derby.

Ulteriori letture: stile definito: la scarpa da abito oxford

A causa del metodo che sono realizzati, le scarpe da abito Oxford sembrano quasi che siano costruite con un unico pezzo di pelle. Ciò fornisce loro un’estetica elegante ed elegante, che li rende perfetti per qualsiasi tipo di occasione formale.

La pelle di brevetto Oxford è lo stile più formale della scarpa da abito per gli uomini. Quindi, dovresti indossarli con un tradizionale smoking a due o tre pezzi o per eventi di cravatta nera.

Se vuoi scegliere uno stile ancora più avanzato, pensa di ottenere una scarpa Wholecut. Mentre Oxfords ha l’aspetto di essere tagliato da un singolo pezzo di pelle, lo è davvero il wholecut. Ciò si traduce in un look estremamente pulito e messo a punto che è sia avanzato che estremamente elegante.

2. Oxfords in pelle ordinaria

Le oxford in pelle semplice sono uno stile più importante di scarpe formali, tuttavia sono un po ‘meno avanzati rispetto all’opzione precedente. Questo è principalmente dal momento che queste scarpe non sono così brillanti. Detto questo, puoi ancora ottenere Wholecuts per un ulteriore livello di eleganza e formalità.

Per matrimoni più formali, seleziona le normali scarpe da abito Oxford in pelle senza cappuccio o qualsiasi tipo di broging (perforazioni in pelle). Queste caratteristiche toglieno un po ‘l’eleganza delle scarpe, tuttavia possono ancora sembrare fantastiche nella maggior parte delle impostazioni formali. Prevenire l’utilizzo di questo stile di calzature a cravatta nera, cravatta nera opzionale o semi-formale.

3. Pompe d’opera

Le pompe d’opera sono uno stile di scarpa formale della vecchia scuola. Differiscono da Slouches in quanto hanno un ritaglio più profondo, il che significa che espongono più calzino.

La tradizionale pompa d’opera è rapidamente riconoscibile per il suo arco. Tuttavia, ci sono versioni più contemporanee che funzionano una singola striscia di materiale che evoca la sensazione dell’arco senza andare fuori.

Queste scarpe sono piuttosto eleganti e senza tempo, rendendole perfette per gli eventi di cravatta nera.

4. Scarpe belghe

Originariamente creato da un piccolo negozio a New York City, le scarpe belghe sono diventate piuttosto importanti oggi. Questo stile di calzature formali è unico in quanto ha un’estetica eccentrica che include un piccolo arco iconico.

Le scarpe belghe in pelle di brevetto sono un’alternanza fantastica ad altri mocassini, in particolare se hai intenzione di indossare uno smoking completo. Dal momento che esattamente sono uniche, queste scarpe sono un’opzione naturale per abiti da bevanda semi-formale e miscelati, cravatta nera opzionale e innovativi codici di cravatta nera. In ciascuno di questi scenari, tuttavia, opta per la pelle ordinaria o la pelle scamosciata in quanto sono meno formali della pelle di brevetto.

5. pantofole di velluto

La pantofola di velluto è forse il tipo meno formale di scarpe da abito là fuori, motivo per cui alcune persone suggeriscono solo di usarle a casa. Tuttavia, nell’era contemporanea, queste scarpe possono aggiungere una spolverata di colore e divertimento per eventi semi-formali.

Sono disponibili in una vasta gamma di colori e spesso hanno una sorta di ricamo, che può essere utilizzato per un monogramma o per mostrare i tuoi interessi e la personalità. Dal momento che sono piuttosto informali, sembrano migliori quando abituati ad abbigliamento da bevande miste, cravatta nera opzionale o matrimoni innovativi in ​​cravatta nera. impedire di usarli con un evento di matrimonio completo smoking.

Socks e lacci

Quando si tratta di calzini, non puoi sbagliare con la seta nera sulle calze del polpaccio. Questo stile è estremamente tradizionale, ha un aspetto traslucido, oltre a abbinare bene le calzature formali per un’estetica elegante. Se non li hai, non preoccuparti: la maggior parte dei calzini sottili lo farà altrettanto bene.

Tuttavia, non indossare mai calze bianche o calzini sportivi con scarpe da abito. Le calze sportive in specifiche tendono ad essere più voluminose dei calzini da abito. Di conseguenza, spesso si scontrano o si scontrano intorno alle gambe dei pantaloni e alle scarpe, fornendo al tuo ensemble un look sciatto.

Per quanto riguarda i lacci, dovrebbero essere neri. I lacci più tradizionali e formali sono il raso, tuttavia anche i lacci in cotone cerata sono accettabili. Se vai con il cotone cerato, opta per lacci rotondi poiché sembrano più formali.

Cose da evitare

Oltre a ciò che è già stato menzionato, proprio qui ci sono le cose più grandi da prevenire quando si tratta di calzature formali:

Scarpe a punta quadrata, scarpe squallide o scarpe con suola in gomma o in plastica. Questi sembrano economici e non corrispondono allo smalto e all’eleganza di abbigliamento formale.

Stivali. Anche se sono pensati agli stivali da abito, non corrisponderanno alla formalità di uno smoking o di qualsiasi tipo di abbigliamento che include una giacca da pranzo. Questo tipo di calzature si distinguerà nel peggiore dei modi.

Linea di fondo

Sia che la tua preferenza sia le scarpe da abito Oxford in pelle di brevetto o le pompe d’opera, selezionarle in base al codice dell’abito e al livello di formalità necessario per l’occasione. Insieme a questo, è un ottimo concetto da investire in un paio di stili diversi che puoi indossare più di quando, oltre a abbinare abiti diversi. In questo modo, sarai preparato per qualsiasi cosa.

Posted in: Uncategorized

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *