24 rimedi casalinghi per le gengive sanguinanti – Cause, dieta e prevenzione
Se di solito si verificano sanguinamento dalla gomma quando si lava i denti, è altamente possibile che tu possa soffrire di malattie sanguinanti della radice del dente. Le gengive sanguinanti sono spesso un segno di malattia gengivale oltre a indicare anche una serie di altri problemi relativi alla salute.
Cos’è la gomma sanguinante?
La gomma sanguinante è una malattia che è molto comune nei paesi in via di sviluppo perché la maggior parte delle persone non si lava correttamente i denti per rimuovere la placca sui denti o lavarsi i denti troppo vigorosamente. A volte anche indossare protesi che non si adattano correttamente può causare un sanguinamento occasionale.
Impariamo ora le cause delle gengive sanguinanti:
Cause
1. Gingivite
Le persone sviluppano gengivite quando la placca rimane sulla loro linea gengivale per un po ‘troppo a lungo. La placca non è altro che detriti e batteri che si attaccano ai denti quando non prendi misure adeguate per eliminarlo. Spazzolare i denti rimuove regolarmente la placca e può prevenire le cavità.
2. parodontale
La malattia parodontale, o clinicamente nota come parodontite, può verificarsi quando non si tratta la gengivite nelle fasi iniziali e continua a una fase avanzata. La malattia parodontale è l’infezione delle gengive, della mascella e dei Maglia Wolverhampton Wanderers tessuti di supporto che collegano i denti e le gengive. La parodontite può causare l’allentamento dei denti o la caduta.
3. Carenze vitaminiche
Le carenze delle vitamine C e K possono anche causare sanguinamento delle gengive. Questo è generalmente osservato nelle aree del mondo che hanno meno accesso alle vitamine C e K attraverso cibo e Maglia Atletico Madrid integratori. Se sospetti tali carenze, chiedi al medico di controllare i livelli di vitamine C e K e seguire una dieta che contiene entrambi questi nutrienti per assicurarti di ottenere le vitamine di cui hai bisogno per rimanere in salute.
Gli alimenti ricchi di vitamina C includono:
Agrumi e succhi di frutta
Broccoli
Fragole
Pomodori
Patate
Peperoni
Gli alimenti ricchi di vitamina K includono:
Crescione
cavolo
Spinaci
bietola
Lattuga
Verdi senape
Soia
Olio di canola
Olio d’oliva
4. Conta piastrinica bassa (trombocitopenia)
Quando la pelle è ferita o rotta, le piastrine si raggruppano insieme formando coaguli per fermare l’emorragia, quindi quando non hai abbastanza piastrine nel sangue, questo diventa un affare difficile per il tuo corpo. Questa bassa conta piastrinica si chiama trombocitopenia. Questa condizione può variare da lieve a grave e per alcuni, i sintomi possono includere sanguinamento grave e possibilmente fatale se non sono trattati.
5. Nuova routine di filo interdentale
Cambiare la routine del filo interdentale può anche portare a gengive sanguinanti. Ad esempio, se non ti ricordi il filo interdentale in pochi giorni o se hai appena iniziato a filare più frequentemente per aiutare a rimuovere cibo e placca tra i denti, allora potresti notare un po ‘di sanguinamento. Ma non preoccuparti! Ciò dovrebbe chiarire entro una settimana.
Di seguito è riportato l’elenco dei sintomi per le gengive sanguinanti, dai un’occhiata:
5. Maglia Atletico Mineiro Genne sfuggenti /sciolte
Un’altra condizione che indica la necessità di una corretta attenzione dentale è le gengive sfuggenti o l’allentamento della linea gengivale. Ottieni un controllo medico adeguato se vedi tali sintomi. Ci sono molti rimedi naturali disponibili per le gengive sanguinanti. elencati sono alcuni:
Rimedi casalinghi per le gengive sanguinanti
1. Spazzolatura e filo interdentale
Di cosa hai bisogno:
Una spazzolino da dente di buona qualità
Filo interdentale
Indicazioni:
Spazzolarti i denti due volte al giorno e usare il filo interdentale per pulire i denti immediatamente dopo aver mangiato un pasto sono buone abitudini e dovrebbe essere mantenuto regolarmente.
Come funziona:
La prevenzione della malattia è sempre meglio che cercare di curarla, quindi per evitare le malattie gengivali è necessario prenderti cura dei denti e delle gengive. Dovresti mantenere una buona igiene dentale non solo per ottenere un sorriso radioso con denti luminosi, lucidi come pearl e gengive sane, ma anche per ridurre i rischi delle malattie legate alle gengive.
2. Tiro d’olio
Di cosa hai bisogno:
Un piccolo ammo di sesamo, girasole o olio di cocco
acqua
Indicazioni:
Il tiro all’olio è essenzialmente l’atto di oscillare olio in bocca per un massimo di 20 minuti per migliorare la salute orale, quindi per eseguire lo stesso di cui hai bisogno per prendere un po ‘di olio in bocca e sfogliare rapidamente in bocca.
Come funziona:
Il tiro all’olio è un rimedio secolare radicato nella medicina ayurvedica che utilizza sostanze naturali per pulire e disintossicare i denti e le gengive. Ha l’effetto aggiunto di sbiancare i denti in modo naturale e le prove dimostrano persino che può essere utile per la salute delle gengive.
3. Gargarismi di sale
Di cosa hai bisogno:
Sale comune
Acqua tiepida
Indicazioni:
Aggiungi un po ‘di sale ad acqua calda e gargarismi con questa calda acqua salata 3 volte al giorno.
Come funziona:
Uno dei rimedi casalinghi più semplici per le gengive sanguinanti è gargarismi con acqua salata. Questa è una prevenzione e un trattamento comuni per molti diversi problemi dentali. È una tecnica molto semplice e puoi effettivamente farlo regolarmente per avere denti sani.
4. Olio di chiodi di garofano
Di cosa hai bisogno:
Alcune gocce di olio essenziale di chiodi di garofano
Indicazioni:
Devi solo prendere un po ‘di olio essenziale di chiodi di garofano e strofinarlo sulle gengive.
Come funzionanullnull